STRUTTURA ORGANIZZATIVA


Logit Engineering, con sede legale e operativa a Castelfranco Veneto (TV), è strutturata nei seguenti settori:

- unità tecnica per rilievi ed indagini di traffico
- consulenti nel campo della pianificazione dei trasporti
- team di progettazione stradale e infrastrutturale

L’organico dello Studio è costituito da ingegneri esperti in Progettazione Stradale e Pianificazione dei Trasporti, ai quali si affianca l’attività di ingegneri specializzati nel calcolo idraulico, geotecnico e strutturale e tecnici competenti nel settore dell’Ingegneria Acustica ed Ambientale.


La funzione “Logit”
Lo Studio Associato deve il suo nome ed il suo logo alla funzione Logit, utilizzata nell’ambito della teoria delle utilità aleatorie e applicabile a qualsiasi problema di modellizzazione delle scelte discrete.

 

Nel campo trasportistico i modelli basati sulla funzione Logit sono alla base degli algoritmi di scelta tra le alternative di percorso degli utenti all’interno di una rete di trasporto. Il nome dello Studio vuole quindi esprimere l’elevato livello di dettaglio del processo decisionale caratterizzante ogni nostra attività. Solo grazie ad un approccio di tipo sistemico, basato su una visione complessiva ed integrata della realtà, si è in grado di garantire un elevato standard dei servizi offerti.