CHI SIAMO

Logit Engineering è uno Studio Associato attivo nel settore dell’Ingegneria dei Trasporti che analizza la viabilità urbana ed extraurbana per fornire soluzioni ai problemi del traffico e ottimizzare ogni sistema di trasporto.

element-01

COSA GARANTIAMO AI NOSTRI CLIENTI

Grazie all’esperienza maturata dai singoli soci, Ing. Renato Crosato e Ing. Omar Luison, lo Studio fornisce servizi integrati di ingegneria nei settori della pianificazione dei trasporti, dell’analisi di traffico, della progettazione infrastrutturale e della valutazione economico-ambientale dei sistemi e delle politiche di trasporto e uso del territorio.

 

Nell’ambito dell’Ingegneria dei Trasporti, lo Studio svolge attività di progettazione infrastrutturale e pianificazione dei trasporti supportata da indagini e rilievi di traffico per fornire soluzioni specifiche ad ogni tipo di richiesta. Logit Engineering ha inoltre sviluppato un’elevata professionalità in tutti i campi inerenti la tematica ambientale correlata ai sistemi e alle politiche di trasporto e uso del territorio.

 

L’esperienza acquisita nel corso degli anni nei diversi settori garantisce un’elevata professionalità e una flessibilità operativa che contraddistinguono e qualificano lo Studio.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

L’organico dello Studio è costituito da ingegneri esperti in progettazione stradale e pianificazione dei trasporti, ai quali si affianca l’attività di ingegneri specializzati nel calcolo idraulico, geotecnico e strutturale e tecnici competenti nel settore dell’Ingegneria Acustica ed Ambientale.

Logit Engineering, con sede legale e operativa a Castelfranco Veneto (TV), è strutturata nei seguenti settori:

  • Unità tecnica per rilievi ed indagini di traffico
  • Consulenti nel campo della pianificazione dei trasporti
  • Team di progettazione infrastrutturale

CURIOSITÀ

Lo Studio Associato deve il suo nome e il suo logo alla funzione Logit, utilizzata nell’ambito della teoria delle utilità aleatorie e applicabile a qualsiasi problema di modellizzazione delle scelte discrete.

Nel campo trasportistico i modelli basati sulla funzione Logit sono alla base degli algoritmi di scelta tra le alternative di percorso degli utenti all’interno di una rete di trasporto.

 

Il nome dello Studio vuole quindi esprimere l’elevato livello di dettaglio del processo decisionale caratterizzante ogni nostra attività.

 

Solo grazie a un approccio di tipo sistemico, basato su una visione complessiva ed integrata della realtà, si è in grado di garantire un elevato standard dei servizi offerti.

Sviluppa il tuo progetto con noi