Logit Engineering ha redatto un progetto di fattibilità tecnica ed economica denominato “Realizzazione di un’intersezione a rotatoria tra Via Mazzini e Via Fornace in Comune di San Pietro in Gu (PD)”.
Il progetto prevede la riqualificazione dell’attuale incrocio a raso tra Via Mazzini e Via Fornace mediante la realizzazione di un’intersezione a rotatoria e la razionalizzazione del nodo stradale tra Via Mazzini e Via Mattei.
Nello specifico, la rotatoria di progetto, permetterà di migliorare la circolazione del nodo, assicurando al contempo numerosi benefici alla collettività, tra i quali:
La riqualificazione dell’intersezione tra Via Mazzini e Via Mattei invece, mediante la modifica dell’andamento di Via Mattei in prossimità dell’incrocio, poiché non sarebbe stato possibile prevedere un ingresso diretto in rotatoria, permetterà di mantenere un’adeguata distanza di sicurezza tra l’intersezione delle due vie in oggetto e la futura rotatoria.
Tale razionalizzazione del nodo, grazie ad una riduzione del raggio di curvatura dell’asse, garantirà anche una riduzione della velocità in approccio all’incrocio degli utenti provenienti da Via Mattei.